Blog Archivi - Lifestyle Blogger | Ines Pesce

Categoria: Blog

09 Ago

IL WEDDING PLANNER DEL MIO MATRIMONIO

inespesce / A BEAUTIFULAHOLIC BLOG, Blog / / 0 Comments

VUOI CHE TI DICA LA VERITA FIN DA SUBITO? IO NON HO AVUTO UN WEDDING PLANNER MA SE DOVESSI SPOSARMI OGGI SCEGLIEREI PROPRIO TE!

Il 15 giugno del 2013 convolavo a nozze con Sergio Maddalena, ironia della sorte, senza l’aiuto di nessuna wedding planner: insieme abbiamo organizzato il nostro matrimonio con non poche difficoltà, ma sicuramente con il sorriso e l’entusiasmo di chi sta per diventare la moglie/marito della persona dei propri sogni. 

Con lui ho trovato veramente l’altra metà della mia mela: vuoi sapere perché?

Sergio è stato fin da subito l’uomo che ho sempre sognato. Un ragazzo con una grande intelligenza e capacità di crearsi dal nulla. Lui, a soli 25 anni, lasciava il suo lavoro come dipendente, in cui guadagnava oltre 3000 euro al mese, per inseguire il suo sogno: creare l’agenzia marketing più brillante di Foggia e provincia.

E’ proprio vero: i poli opposti si attraggono.

Io lo incontrai proprio in quegli anni: all’inizio della sua avventura come imprenditore quando, se da una parte c’era l’entusiasmo di un nuovo inizio, dall’altro le incertezze di una vita da imprenditore, senza nessuna base certa, non gli facevano dormire sonni tranquilli. 

L’ho sposato per questo: lui era follia e determinazione misti a grande intelligenza, mentre io sono razionalità e pianificazione misti ad una passionale vena creativa e dedizione allo studio.

Io e Sergio siamo diversi ma complementari: ecco perché l’ho sposato.

Ho sposato il mio attuale socio in affari.

La vita poi ci ha voluti parner anche nel lavoro e, così, questa complementarità sono stati la base per formare il nostro attuale team che ha arricchito le nostre competenze, integrandole e rendendoci oggi un gruppo di lavoro strepitoso.

L’esserci strutturati nel tempo ci ha consentito di raggiungere obiettivi impensabili e risultati che, spesso, ci hanno fatto saltare dalla sedia per la gioia. Credo che per questo i nostri clienti ci abbiano scelto e ci scelgono ancora.

Ad ogni nostro cliente noi trasferiamo tutto ciò che abbiamo imparato, ormai in questi 15 anni, perché vogliamo che allo stesso modo gli sposi si affidino a loro con lo stesso entusiasmo con cui i professionisti del matrimonio si affidano a noi.

Ed io, se dovessi sposarmi oggi, sceglierei tutti i miei attuali clienti come fornitori del mio matrimonio.

I nostri clienti sono, alla base, dei grandi professionisti del settore che hanno deciso di concentrarsi sul proprio lavoro con maggiore intensità. In questa maniera possono garantire ai propri sposi maggiore attenzione ed un servizio ancora migliore, magari per questo pagato anche meglio. 

Dal mio punto di vista, ogni professionista del matrimonio dovrebbe concentrarsi maggiormente sull’essenza della propria attività, delegando ad altri professionisti (a loro volta specializzati) ciò che non rientra nelle proprie competenze.

I professionisti che non sono miei clienti.

Per tutti coloro che non sono ancora clienti di Daruma For Wedding, allora, ho ideato il Wedding Entrepreneur Bootcamp. Non è un corso per wedding planner ma un’occasione per tutti i professionisti del matrimonio. 

COS’E’ IL WEDDING ENTREPRENEUR BOOTCAMP IN SINTESI?

– L’occasione per ricevere la consulenza strategica da Daruma For Wedding ad un prezzo eccezionale, scontato del 40%;

– Un campo di addestramento in cui sviluppare o amplificare le tue doti manageriali, per dare esecuzione in maniera efficace alla strategia scritta da Ines Pesce e da tutto il team Daruma;

– Un anno in cui il team Daruma sarà al tuo fianco per supportarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.

IN QUESTO MODO AVRAI:

– Messo ordine nella tua azienda e professione

– Definito in maniera concreta i tuoi obiettivi

– Perfezionato il tuo modello di business

– Delineato la strada da percorrere per un 2019 ricco di ottimi risultati

– Sviluppato e migliorato le tue doti manageriali

TUTTO CON IL SUPPORTO DI UN TEAM DI PROFESSIONISTI SPECIALISTI DEL WEDDING MARKETING!

Lo scopo del Wedding Entrepreneur Bootcamp è quello di fornirti una soluzione concreta per la tua azienda e aiutarti a migliorare l’approccio alla professione: solo così potrai diventare finalmente un Wedding Entrepreneur di successo ed io se oggi dovessi sposarmi sceglierei proprio te!

Immaginare il mio matrimonio con una delle wedding planner, floral designer, fotografo e strutture per eventi che oggi sono tra miei clienti, significherebbe pensare ad un sogno ancora più bello, di ciò che alla fine è stato nonostante tutto. 

01 Giu

Vieste: la cornice ideale per il WEB

inespesce / A BEAUTIFULAHOLIC BLOG, Blog / / 0 Comments

Cari professionisti del wedding, ora vi spiego attraverso la romantica storia di Pizzomunno, perché la mia scelta è ricaduta su Vieste.

É da un po’ di giorni che vi sto parlando del Wedding Entreprenaur Bootcamp: un evento totalizzante che cambierà la vostra prospettiva rispetto alla vostra azienda! Quale migliore location ci ospiterà, se non la perla del Gargano? Vi racconto allora, una storia.
Read more

27 Mag

I 5 SEGRETI DEL BENESSERE MENTALE: I MIEI.

inespesce / A MARKETER LIFE, Blog / / 0 Comments

Tanti impegni, poco tempo ed il dovere di mantenere il benessere mentale per dare il massimo al lavoro e a me stessa. 

Oltre trent’anni (non diciamo con esattezza quanti ce ne sono oltre i 3o anni, che è meglio) e la certezza che senza una mente sana non si può andare molto lontano: il benessere mentale è diventato per me un dovere alla stregua della perfezione fisica per Belen. 
Read more

10 Dic

I SEGRETI DEI VINI PUGLIESI DI BORGO TURRITO

inespesce / A BEAUTIFULAHOLIC BLOG, Blog, Fashion & Lifestyle / / 0 Comments

Borgo Turrito: la cantina di vini pugliesi pluripremiati che racconta un territorio con una bottiglia 

Tradizione, gioventù e innovazione: sono i pilastri su cui si fonda l’azienda di vini pugliesi sita in Borgo Incoronata, a pochi chilometri da Foggia nel cuore del nord della Puglia. Ai confini col Parco Regionale del Bosco dell’Incoronata, in un’area protetta di oltre 1000 ettari, questa azienda vitivinicola unisce esperienza e passione centenaria di una famiglia legata da generazioni alla produzione del vino.
Read more

06 Nov

MATERA CAPITALE EUROPEA DEL WEDDING DESTINATION

inespesce / A BEAUTIFULAHOLIC BLOG, Blog, Destination Wedding / / 0 Comments

E’ on air un evento di alta formazione per i professionisti del wedding destination nel cuore di Matera Capitale Europea, con le due grandi eccellenze del wedding italiano

Si è aperta ieri ufficialmente la 9 Masterclass Floreale di Federica Ambrosini e il 1 Corso di Luxury Wedding Design di Elisa Mocci con una Conferenza Stampa presso Casa Cava, suggestiva location nel cuore dei Sassi Materani. Ad inaugurare questi 4 giorni di intensa formazione teorica e pratica ci hanno pensato le organizzatrici dell’evento, Sara e Roberta di Novia Weddings insieme agli Assessori Luca Braia ed Ernesto Bocchetta.  
Read more

15 Ott

PEPPE ZULLO DESTINAZIONE DI PUGLIA

inespesce / A BEAUTIFULAHOLIC BLOG, Blog / / 0 Comments

Anche per il 2017 Peppe Zullo accoglie nel suo regno orsarese appassionati e food expert per parlare di cibo giusto

La scorsa domenica a Villa Jamele a Orsara di Puglia si è svolta la 22esima edizione di “Appuntamento con la Daunia”, organizzata come ogni anno da Peppe Zullo per approfondire e sviluppare un tema a lui molto caro, ormai sua filosofia di vita da 30 anni, e a cui ho avuto l’onore di essere invitata. 
Read more

30 Set

WEDDING CLUB PUGLIA: #CREDERCICONVIENE

inespesce / A MARKETER LIFE, Blog / / 0 Comments

Il top dei professionisti pugliesi riuniti per Wedding Club Puglia

Il 28 settembre scorso si è svolto a Savelletri il Wedding Club Puglia proposto da Zankyou e organizzato, nella edizione pugliese, da Silvana Di Niso alias Evedding . Si tratta di un evento che ambisce a riunire i migliori esponenti del wedding del territorio insieme a figure istituzionali del settore turistico e culturale, perchè si affrontino tematiche e si diano proposte costruttive, volte a migliore il settore e il mercato locale dei matrimoni.
Read more

12 Set

FELIX LO BASSO PER IL MIO COMPLEANNO

inespesce / A BEAUTIFULAHOLIC BLOG, Blog / / 0 Comments

Per il mio compleanno alta cucina, borse o scarpe please!

Una trasferta milanese che doveva essere solo lavorativa si conclude con una sorpresa bellissima per il mio compleanno (in anticipo) e un tripudio gastronomico di piatti firmati Felix Lo Basso.

Ore 9.30 nell’appartamento in zona Duomo, che sono solita fittare quando mi reco a Milano per lavoro, ero sveglia da pochi minuti e mi appropinquavo ad azzannare il mio pancake, appena consegnatomi da un velocissimo glover direttamente dalla cucina di Mugs & Co. Suonano alla porta. Insistentemente. Apro chiedendomi chi potesse mai essere.

Impigiamata apro: mio marito, Sergio Maddalena, che ero sicura di aver lasciato a Foggia tra la gestione dell’ufficio e della casa, mi appare sulla soglia con un sorriso a 200 mila denti e un sacchetto con la colazione, un’altra. Gnam!

Tra lo shock e la felicità, farfuglio una frase mentre mastico il mio pancake con Nutella e trattengo la mia mug con cappuccino: “amore mio cosa ci fai qui?”, gli dico. “Sono venuto per passare una sera speciale con te e per festeggiare il tuo compleanno!”, mi risponde.

Lacrimando di gioia accolgo il mio dolce marito in appartamento per passare il mio one day more in Milan con la mia dolce metà.

Ci lanciamo in strada per godere di quelli che sarebbero stati gli ultimi raggi di sole prima di un’incessante pioggia, tipicamente Milanese. Poco male. Ero così happy della mia sorpresa che poteva anche piovere!

“Amò, ma stasera dove andiamo?”, chiedo come una scimmia curiosa. “Ti piacerà, ma non puoi saperlo adesso!” mi risponde Sergio, il misterioso.

Arrivano le 21.00. Un tavolo prenotato vista Madonnina al quinto piano di Piazza Duomo 21 e una cena firmata dallo chef stellato Felix Lo Basso , eccellenza della cucina italiana, ci stava aspettando.

gallery-ines3gallery-ines2gallery-ines

Che dire?! Non una cena ma una esperienza da ripetere. Ricerca dei prodotti di altissima qualità, sperimentazione nelle forme e nei colori e tradizione nel gusto. Una cucina di altissimo livello, di delicata sofisticatezza che parte dall’elaborazione dei piatti, con forti ancoraggi alla tradizione e alle materie prime pugliesi, passando dal servizio. Sublime la cantina di vino che abbiamo degustato durante la cena di ben 9 portate.

gallery-ines4

 

Mi permetto di fare la mia pagella personale a questo ristorante:

  1. POSIZIONE – ottima: è in piena piazza Duomo
  2. AMBIENTE e ATMOSFERA – favoloso: l’arredamento è moderno le luci sono giuste per una cena intima ma non soporifera, sottofondo musicale giusto sia nel volume che nella selezione.
  3. PULIZIAimpeccable, direbbero i francesi
  4. SERVIZIO – Altissima preparazione e cordialità del personale di sala
  5. CIBO  – Eccellente: apoteosi del gusto.
  6. CANTINA – La cantina era fornita di etichette nazionali ed estere con livelli di prezzo medio/alti e comunque commisurati alla qualità dell’etichetta.
  7. PREZZO – Giusto: perfettamente commisurato al servizio, posizione, cucina.

Un voto speciale, però, va a mio marito che ha saputo regalarmi delle emozioni infinite in un giorno così importante.

È stata una giornata fantastica, trascorsa con dell’ottimo cibo, in compagnia del mio amore, il tutto incorniciato nell’atmosfera di una stupenda Milano…esperienza promossa a pieni voti!

29 Giu

PUBBLICITA’ OCCULTA: LA FERRAGNI CONFESSA

inespesce / A MARKETER LIFE, Blog / / 0 Comments

Un #ad segnala la pubblicità occulta

La notizia di questi giorni è che la fashion blogger Chiara Ferragni, abbia dichiarato di aver usato pubblicità occulta, usando il “product placement” su web e social.

Facciamo luce su tutta la vicenda.

Il product placement è una forma di comunicazione commerciale che consiste nell’inserire o nel fare riferimento ad un prodotto (ad un servizio o ad un marchio) all’interno di un contenuto narrativo già precedentemente architettato, quale può essere ad esempio un film cinematografico, un programma televisivo ecc.
Read more

17 Giu

FELICITÀ: RIFLESSIONI ESISTENZIALI

inespesce / A BEAUTIFULAHOLIC BLOG, Blog / / 0 Comments

Napoli e la felicità

In un caldo sabato di giugno, con gli occhi rivolti verso il Maschio Angioino, durante una pausa tra concetti di Digital Marketing, viene fuori una riflessione sulla felicità. Cos’è? Perché ne siamo continuamente alla ricerca?

È un cliché che andrebbe ricordato ogni istante della vita.

È la pura essenza della vita stessa.

Siamo umani ed “egoisti”: è questa la grande verità.

Ma la felicità non è male o incuria del prossimo: è solo un piccolo angolo di mondo che può renderti meno infelice o strapparti solo un sorriso.

“Vivere è come volare ci si può riuscire soltanto poggiando su cose leggere…”, cantava Brunori Sas. Basta guarda il mondo vero, quello fatto di persone che si voglio anche solo un po’ di bene: lì puoi trovare della felicità.

Oggi perdiamo di vista l’essenza della vita e dell’esistenza stessa dimenticando cosa sia: è qui la differenza tra esistere e vivere.

Siamo col culo per terra ma guardiamo sempre il cielo ed il mare. Questi due elementi sono la rappresentazione ideale della sensazione di essere liberi anche solo per un istante ed essi ci rendono felici.

Non dimentichiamo chi siamo o, anche e solo, chi vorremmo essere. Migliori o peggiori, ciò che è importante è cercare di raggiungere lo stato in cui si può solo essere felici, anche solo per poco.

Molti cercano invano questo sensazione, ma è la ricerca stessa a portarci alla sensazione della felicità: siamo solo pedine in una partita a dama col destino, con la vita, con noi stessi e tutti gli avversari possibili. Avversari e interlocutori.

Siamo solo noi gli autori della nostra felicità e per questo, ogni giorno, come ci suggerisce Francesco Sole dovremmo innamorarci sempre di noi stessi. Sempre più.

La lotta alla conquista personale della felicità è l’emozione più forte del sentimento finale. Che sia esso l’amore, l’amicizia, l’estate, l’inverno, la neve, la spensieratezza di un bambino o semplicemente la scia di un aereo. Bisogna intercettare questi momenti a colori perché è questa la felicità.

La paura e la voglia di provarci sono la felicità stessa. 

Godere delle piccole cose o di quelle enormi, cercare la soluzione o creare il danno, diventano addirittura ambivalenti in questo gioco delle parti. È il gioco di voler vivere la vita, felici.

Siamo essere infelici per natura alla ricerca continua della felicità. Basta saper raccogliere tutti gli attimi utili che sia un diamante o una pizza a stella: quando arrivano al momento giusto rendono felici alla stessa maniera.

(Riflessioni di una studentessa di web marketing nel pieno di una crisi mistica).

Incoronata Carsillo, 28 anni, Napoli.