Felix Lo Basso per il mio compleanno!

inespesce / Blog, Fashion & Lifestyle / / 0 Comments / Like this
Felix Lo Basso per il mio compleanno!

Per il mio compleanno alta cucina, borse o scarpe please!

Una trasferta milanese che doveva essere solo lavorativa si conclude con una sorpresa bellissima per il mio compleanno (in anticipo) e un tripudio gastronomico di piatti firmati Felix Lo Basso.

Ore 9.30 nell’appartamento in zona Duomo, che sono solita fittare quando mi reco a Milano per lavoro, ero sveglia da pochi minuti e mi appropinquavo ad azzannare il mio pancake, appena consegnatomi da un velocissimo glover direttamente dalla cucina di Mugs & Co. Suonano alla porta. Insistentemente. Apro chiedendomi chi potesse mai essere.

Impigiamata apro: mio marito, Sergio Maddalena, che ero sicura di aver lasciato a Foggia tra la gestione dell’ufficio e della casa, mi appare sulla soglia con un sorriso a 200 mila denti e un sacchetto con la colazione, un’altra. Gnam!

Tra lo shock e la felicità, farfuglio una frase mentre mastico il mio pancake con Nutella e trattengo la mia mug con cappuccino: “amore mio cosa ci fai qui?”, gli dico. “Sono venuto per passare una sera speciale con te e per festeggiare il tuo compleanno!”, mi risponde.

Lacrimando di gioia accolgo il mio dolce marito in appartamento per passare il mio one day more in Milan con la mia dolce metà.

Ci lanciamo in strada per godere di quelli che sarebbero stati gli ultimi raggi di sole prima di un’incessante pioggia, tipicamente Milanese. Poco male. Ero così happy della mia sorpresa che poteva anche piovere!

“Amò, ma stasera dove andiamo?”, chiedo come una scimmia curiosa. “Ti piacerà, ma non puoi saperlo adesso!” mi risponde Sergio, il misterioso.

Arrivano le 21.00. Un tavolo prenotato vista Madonnina al quinto piano di Piazza Duomo 21 e una cena firmata dallo chef stellato Felix Lo Basso , eccellenza della cucina italiana, ci stava aspettando.

gallery-ines3gallery-ines2gallery-ines

Che dire?! Non una cena ma una esperienza da ripetere. Ricerca dei prodotti di altissima qualità, sperimentazione nelle forme e nei colori e tradizione nel gusto. Una cucina di altissimo livello, di delicata sofisticatezza che parte dall’elaborazione dei piatti, con forti ancoraggi alla tradizione e alle materie prime pugliesi, passando dal servizio. Sublime la cantina di vino che abbiamo degustato durante la cena di ben 9 portate.

gallery-ines4

 

Mi permetto di fare la mia pagella personale a questo ristorante:

  1. POSIZIONE – ottima: è in piena piazza Duomo
  2. AMBIENTE e ATMOSFERA – favoloso: l’arredamento è moderno le luci sono giuste per una cena intima ma non soporifera, sottofondo musicale giusto sia nel volume che nella selezione.
  3. PULIZIAimpeccable, direbbero i francesi
  4. SERVIZIO – Altissima preparazione e cordialità del personale di sala
  5. CIBO  – Eccellente: apoteosi del gusto.
  6. CANTINA – La cantina era fornita di etichette nazionali ed estere con livelli di prezzo medio/alti e comunque commisurati alla qualità dell’etichetta.
  7. PREZZO – Giusto: perfettamente commisurato al servizio, posizione, cucina.

Un voto speciale, però, va a mio marito che ha saputo regalarmi delle emozioni infinite in un giorno così importante.

È stata una giornata fantastica, trascorsa con dell’ottimo cibo, in compagnia del mio amore, il tutto incorniciato nell’atmosfera di una stupenda Milano…esperienza promossa a pieni voti!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento