Matera Capitale Europea Wedding Destination

inespesce / Blog, Destination Wedding / / 0 Comments / Like this
Matera Capitale Europea Wedding Destination

E’ on air un evento di alta formazione per i professionisti del wedding destination nel cuore di Matera Capitale Europea, con le due grandi eccellenze del wedding italiano

Si è aperta ieri ufficialmente la 9 Masterclass Floreale di Federica Ambrosini e il 1 Corso di Luxury Wedding Design di Elisa Mocci con una Conferenza Stampa presso Casa Cava, suggestiva location nel cuore dei Sassi Materani. Ad inaugurare questi 4 giorni di intensa formazione teorica e pratica ci hanno pensato le organizzatrici dell’evento, Sara e Roberta di Novia Weddings insieme agli Assessori Luca Braia ed Ernesto Bocchetta.  

Saluti Istituzionali.

Durante la Conferenza è subito emerso l’entusiasmo e l’ospitalità di Matera Capitale Europea 2019 per la Cultura e, inoltre, di tutta la Basilicata come Regione. Secondo i dettagli fornitici dalle personalità politiche che hanno onorato della loro presenza la Conferenza Stampa di ieri, la Basilicata è una regione che ha tanto da offrire. Si tratta della regione italiana con la più bassa densità di abitanti per chilometro quadrato: ciò significa che il territorio ha tanto spazio da utilizzare per matrimoni non convenzionali e dalle suggestive ambientazioni. 

Peculiarità del territorio Lucano

La città di Matera, una delle più antiche del mondo, è l’unica che sviluppa ben 5 livelli di civiltà: laddove il calpestio di un antico palazzo rappresenta il solaio di un’altra realtà abitativa. La luce e i colori di questa splendida destinazione, già battezzata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, conferiscono a qualsiasi evento che in tale luogo voglia svolgersi, un fascino molto particolare. E’ questo il motivo per cui Novia Weddings, Federica Ambrosini ed Elisa Mocci hanno voluto ambientare un evento così importante nel contesto materano. Dopo città insite di fascino e storia come Roma e Venezia, è la volta di Matera e della magia dei suo Sassi. 

Prodotti e Persone. 

Ad alternare i momenti di formazione ci saranno una serie di produttori categoricamente locali che daranno la possibilità ai professionisti nonchè ai corsisti, di degustare tutte le specialità lucane, che pure esprimono la storia di un territorio così carismatico, anche dal punto di vista enogastronomico. Un aspetto che, insieme alle importanti proposte progettuali, ha consentito a questa splendida destinazione di ricevere l’appellativo di Matera Capitale Europea 2019.

Media presenti. 

Oltre ai giornalisti e televisioni locali, a questo evento presenzieranno le migliori testate di settore italiane ed estere quali Elle Spose, White Sposa Magazine, Luxury Wedding Style, ZankYou e Nozze Mag

Ritorno sul territorio.

Il risultato di questi quattro giorni sarà un Galà dalla scenografia spettacolare che vi invito a non perdere, nel cuore della Piazza Duomo mai concessa a nessuno per un evento. La magia di questo evento avrà lo scopo di far brillare la Piazza del Duomo a dimostrazione che, senza deturpazione alcuna, l’arte e la storia di un territorio vivono negli eventi e per gli eventi.

Grazie a questo evento Matera vedrà l’alternarsi di circa 100 professionisti degli eventi di lusso, provenienti da tutta Italia e non, che potranno apprezzare la città vivendola e creando un interessante indotto economico per le casse degli imprenditori locali.

Molti i professionisti locali coinvolti e che riceveranno la possibilità di farsi conoscere insieme al territorio. Primi tra tutti le strutture e gli specialisti dell’accoglienza che hanno provveduto ai pernottamenti, pranzi e cene degli ospiti per i 5 giorni di evento: Palazzo Gattini, Palazzo Viceconte, Hotel del Campo, Hotel Hilton, Masseria Fontana di Vite, Casa Cava, Masseria Fortificata San Francesco, Villa Schiuma Catering, S&P Catering, Massimo Ferraroni Parrucchieri, Francesco Chironna Make Up Artist, e molti altri professionisti del wedding di cui si è parla sui social da oltre 2 mesi. 

Grazie alla comunicazione che si è fatta di questo evento, ad oggi, la visibilità incidentale sul territorio ha avuto una copertura di ben oltre 10.000 persone raggiunte. Per chiunque volesse seguire, infatti, costantemente questo evento e le splendide attività programmate può seguire la pagina Facebook di Daruma For Wedding, agenzia di comunicazione ufficiale dell’evento. 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento