Milano Fashion Week: sfila Elisabetta Franchi SS19 | Ines Pesce

Milano Fashion Week: le novità della sfilata di Elisabetta Franchi

Milano Fashion Week: le novità della sfilata di Elisabetta Franchi

Meno di 24 ore fa è andata in passerella durante la Milano Fashion Week la nuova collezione di Elisabetta Franchi.

Alle 16.45 di ieri pomeriggio presso la Scuola militare “Teulié” con sede a Milano in Corso Italia, si è tenuta la sfilata con cui Elisabetta Franchi ha presentato in occasione della Milano Fashion Week la sua ultima collezione. In collegamento in live streaming migliaia di fan e appassionati del brand, a cui Elisabetta Franchi ha dato la possibilità di partecipare dal vivo alla ultimissima sfilata che anticipa la collezione primavera – estate 2019.

A partecipare personalmente, invece, alla sfilata un sacco di volti noti dello spettacolo come Alessandra Amoroso, che veste notoriamente Elisabetta Franchi, ma anche influencer del mondo fitness come Selene Genisella, personal trainer e coach e ambasciatrice dello sport e del vivere in modo sano e Georgette Polizzi, ex concorrente di “Temptation Island” e ideatrice del brand Georgettepol di cui è la stilista.

La collezione Elisabetta Franchi, presentata nella passerella di ieri durante la Milano Fashion Week, è stata un’esplosione di paillettes, nuovi accostamenti cromatici e look sofisticati dedicati a donne attive, dinamiche e con stile energico.

 

milano-fashion-week-elisabetta-franchi

Sfilata Collezione Primavera Estate 2019 Milano Fashion Week

Accessori dal design innovativo come il foulard per il capo parapioggia, o con evocazione al luna park come la nuovissima mini borsa mongolfiera. Anche il denim è stato reinterpretato insieme al tweed di ispirazione “chanelliana“. Un grintoso marsupio fa capolino su gonne in tulle, spiritose ma sempre molto femminili, abbinate a tacchi dalle linee essenziali, ma con dettagli e particolari preziosi e ricchi di identità marchiata #ef.

Il tulle l’avevamo visto già nelle precedenti collezioni ma viene riproposto, anche in questo defilée, insieme agli “sbriluccichii” delle lavorazioni sui tessuti e, a tratti abbinato, ai completi in tweed con una nota energica, tipica di una stilista dal gusto felice di Elisabetta Franchi che ama il suo lavoro e ciò che la vita le dona ogni giorno.

 

Sfilata Collezione Primavera Estate 2019 Milano Fashion Week

La donna Elisabetta Franchi proposta durante questa Milano Fashion Week è sempre super femminile e indossa scollature e tessuti leggeri molto sensuali, ma portati sempre con estrema eleganza.

A volte bambinesca, altre volte femme fatale, la donna che veste Elisabetta Franchi ha uno stile etereo e rigoroso al tempo stesso: le paillettes ricordano le dive mentre i capelli ribelli e poco composti incorniciano gli outfit con estrema naturalezza, proprio come Elisabetta porta i suoi abiti nella sua quotidianità fatta di brio e sensibilità, per niente costruita.

Al termine della sfilata Elisabetta Franchi entra in passerella per chiudere il defilée di questa Milano Fashion Week  insieme al suo head designer Filippo Zagagnoni, mentre condivide anche questo successo con tutti i suoi followers Instagram.

 

Elisabetta Franchi e Filippo Zagagnoni Sfilata Spring Summer 2019 Milano Fashion Week

I miei complimenti a quest’artista della moda e alla squadra di professionisti che, con passione, lavorano insieme a lei per i suoi meravigliosi progetti.

Per scoprire e acquistare i bellissimi capi firmati Elisabetta Franchi, visitate il Digital Store EF.

Ines Pesce
web@darumastudio.it
No Comments

Post A Comment