I PREZIOSI NATI SOTTO IL SEGNO DELLA VERGINE

inespesce / A BEAUTIFULAHOLIC BLOG / / 0 Comments / Like this
I PREZIOSI NATI SOTTO IL SEGNO DELLA VERGINE

Se ti capita di incontrare una persona del segno della vergine non lasciartela scappare!

Dopo aver scoperto che anche la soubrette che più stimo della televisione italiana è del segno della vergine ho capito, definitivamente, che le persone nate sotto questo sono veramente il meglio che possa capitare nella vita di una persona qualunque. La show girl di cui parlo è la superlativa Belen Rodriguez: ora provate a darmi torto!

Ultimamente, ogni volta che mi capita di incontrare un collega, un cliente, un’amica di un’amica, un candidato a lavorare presso la nostra azienda, che mi colpisca particolarmente per spiccate doti intellettuali, personali e professionali, chiedo sempre il suo segno zodiacale. La risposta è 8 su 10: “sono del segno della vergine”, le altre 2 “il mio ascendente è nel segno della vergine”. Al ché la mia convinzione si è consolidata sempre di più: le persone nate sotto il segno della vergine sono le migliori o “Queens are born in September” (detto alla teen, insomma).

A darmi manforte anche la notizia che la splendida Belen Rodriguez, nota alla maggior parte per le sue doti fisiche evidentemente mozzafiato, essendo nata il 20 settembre 1984 appartenga al segno della vergine. In effetti, non le si può certo dire di essere una sgallettata qualunque della televisione italiana. Tolte le sue curve che non hanno più segreti per nessuno, la bellissima argentina è anche una donna di grande talento, generosità, capacità comunicativa ed estro che, evidentemente l’hanno condotta sin dove è oggi. Tutte caratteristiche tipiche del segno della Vergine (lato B a parte: quello non ce l’hanno tutte). 

La Vergine in 4 righe:

  1. analizza e organizza la vita
  2. il suo obiettivo è costruire solide fondamenta
  3. la culturale prima di tutto
  4. precisione (alias pignoleria e criticismo a fiumi)

Messa così sembrerebbe l’identikit di un soldato, ma la verità è che i nati sotto il segno della vergine usano la loro attenzione verso i dettagli per aiutare gli altri e sono anche dei buoni lavoratori perché ingegnosi, metodici ed efficienti. Essi hanno un elevato senso del dovere innato per cui la loro propensione al lavoro è sempre per il bene supremo (del capo o dell’azienda)!

I nati della Vergine come colleghi/collaboratori in 4 righe:
 
1. sono una garanzia: su di essi si può sempre contare
2. sono sempre attivi e razionali ed è il loro segreto per cui riescono a fare un sacco di cose
3. sono abili comunicatori e sfruttano la loro acutezza mentale fino ad ottenere il massimo vantaggio
4. sono persone introspettive e spesso sono consapevoli delle proprie esagerazioni, attivandosi per stemperarle (una sorta di autoregolazione, insomma).
 
Per un nato sotto il segno della vergine la fortuna non esiste: “esiste il talento che incontra l’occasione” (cit.).

Un limite per i nati sotto il segno della vergine è, però, che spesso il loro perfezionismo può annebbiare il loro modo di pensare, solitamente chiaro. Infatti i nati della vergine sono ossessionati dalla dieta e dall’igiene, tant’è che spesso scelgono nella vita carriere nella medicina, in modo che nessuna informazione possa sfuggirgli. 

In ogni caso la grande forza della vergine è la sua praticità, la sua attenzione ai dettagli e la sua mente acuta. E’ una buona pianificatrice, non ha paura del duro lavoro e mette il suo talento a disposizione di un uso costruttivo.

La Vergine come amica in 4 righe:

  1. La vergine è una persona che osserva molto (sappiatelo)
  2. E’ sensibile al modo in cui gli altri si sentono ed è buona come le sue parole (maneggiare con cura)
  3. Riesce a vedere le cose al di là di come appaiono in superficie 
  4. La vergine è aperta e onesta, parla chiaramente ed ha i piedi per terra (non crogiolatevi a captare sensi aldilà delle sue parole perché non ce ne sono)

La Vergine è l’amica per eccellenza. Ti sarà di supporto se devi allenarti in palestra tutti i giorni (Maria non ridere), ti aiuterà a ricordare di non abbuffarti con cibi grassi, di lavarti i denti almeno due volte al giorno, ed è presente per accompagnarti a tutte le ecografie per la nascita del tuo primogenito.

L’amica della vergine è generalmente ben informata, a volte ha un alto interesse per le arti e la letteratura e quando dice di conoscere qualcosa è perché lo conosce bene. La Vergine segue un moderato stile di vita ed evita gli eccessi. E’ una persona responsabile e ama essere utile ai suoi amici.

E’ anche vero che tutta questa disponibilità all’aiuto potrebbe farti diventare pazzo, ma allo stesso tempo, sappi che se tu avessi veramente bisogno di qualcosa, la Vergine sarà lì per te.

Sa dare consigli eccellenti e rimanere ferma nelle situazioni di crisi e la sua visione pratica ti aiuterà nelle difficoltà. 

La Vergine e il romanticismo in 4 righe

Di solito (e sottolineo di solito) la Vergine ha un corpo invidiabile, frutto di una dieta controllata e dell’esercizio fisico quotidiano quindi una relazione con un nato sotto il segno della Vergine rappresentano un’esperienza che si distingue per equilibrio, gusto ed eleganza, vista l’importanza che i concetti di raffinatezza e armonia rivestono per questo segno.

Anche a livello sentimentale, però, il comportamento della Vergine risulta essere sempre sobrio e razionale. Saranno difficili slanci plateali e discorsi di amore travolgente. Secondo la Vergine amare significa essere coinvolti intensamente per cui non c’è spazio nei suoi sentimenti per avventure prive di significato e colpi di testa. 

Lo scopo della Vergine è quello di apparire affascinante e insostituibile agli occhi del partner. Il partner perfetto per un nato sotto il segno della Vergine è colui che condivide la predilezione della Vergine per concetti come quelli di casa e famiglia.

In sintesi

La vergine è come la vedi: c’è poco da scrutare o da leggere tra le righe dei suoi discorsi. In un mondo pieno di falsità dove si costruiscono i rapporti superficiali sulla circostanza e sull’opportunità, penso che la cosa che posso augurare a chi legge è di farsi un cane e/o incontrare un’amica/o, collega, partner del segno della vergine. Ah, i parenti teneteveli pure così come sono: la famiglia è sempre la famiglia. 

P.S.: io sono nata sotto il segno della vergine (lol)!!! Per gli auguri di buon compleanno prego volermi contattare il 12 settembre :)

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento