logo ines

Ti piacerebbe avere più visibilità e popolarità sui social per la tua attività nel settore dei matrimoni?

Wedding Influencer Marketing

by Ines Pesce e il team Daruma

Campagne di influencer marketing per professionisti e aziende del settore wedding per aumentare follower e clienti.

Non so se anche tu hai queste domande che ti ronzano per la testa. Posso assicurarti che sono tra le principali preoccupazioni di professionisti e imprenditori del wedding. Come faccio ad esserne così certa?

Sono Ines Pesce e mi occupo di marketing e comunicazione per aziende e professionisti del settore dei matrimoni.

Mi sono specializzata in questo ambito portando per la prima volta in Italia il concetto di “Wedding Marketing”. Ogni giorno ricevo decine e decine di messaggi con queste fatidiche domande.

Da un lato mi confortano perché vuol dire che gli operatori del wedding sono sempre più attenti al marketing e all’utilizzo dei social, una battaglia che porto avanti da tanti anni, da quando ho deciso di specializzarmi in questo settore.

Dall’altro lato mi rendo conto che ci sono difficoltà oggettive e che per molti è complicato crescere sui social, aumentare il bacino di potenziali clienti e trasformare i fan in clienti.

Ti rivedi in questa descrizione?

Magari hai un locale per cerimonie o un'attività di ristorazione che lavora soprattutto con i matrimoni.

Magari sei un/una wedding planner.

Magari sei un/una professionista che si rivolge principalmente al target degli sposi.

Fotografo, parrucchiere,
truccatore, stilista

A prescindere dalla tua attività nel mondo del wedding, ti consiglio di leggere con attenzione questa pagina perché sto per darti un’ottima opportunità per far crescere il tuo business.

Primo però voglio essere sicura che tu sia pienamente consapevole di cosa sta accadendo nel settore dei matrimoni e qual è la situazione che professionisti, imprenditori e aziende nell’ambito del wedding devono affrontare. In particolare voglio che focalizzi l’attenzione su 3 punti fondamentali.

3 verità assolute che descrivono la realtà che deve fronteggiare chiunque abbia un business nel settore dei matrimoni.

La concorrenza nel settore wedding è sempre maggiore ed è più difficile acquisire clienti.

Quanti professionisti o aziende che offrono il tuo stesso servizio, nella tua stessa zona e magari anche allo stesso prezzo (o inferiore) ci sono nel tuo mercato di riferimento?

La concorrenza nel mondo wedding è sempre più alta. A prescindere dall’attività che svolgi, dal servizio che offri, dal luogo in cui operi, devi considerare che per i futuri sposi ci sono centinaia di alternative tra cui scegliere.

È ormai sempre più complicato:

In pratica acquisire clienti è diventata una vera e propria impresa.

Non basta avere una pagina Facebook o un profilo Instagram

Sono sicura che per promuovere la tua attività hai aperto una pagina Facebook o un profilo Instagram. La buona notizia è che hai fatto bene perché sono diventati strumenti fondamentali per far conoscere ciò che fai. La cattiva notizia è che non sono più sufficienti.

La concorrenza è talmente tanta che attirare l’attenzione dei potenziali clienti (e soprattutto in target) è sempre più difficile.

Ottima idea promuovere la tua attività attraverso i social.

Ma li stai sfruttando a pieno?
Stai ottenendo risultati?

La reputazione e la popolarità sui social genera clienti.

La terza verità è che ormai il passaparola tra clienti e la ricerca di informazioni da parte di potenziali clienti avviene soprattutto online. I clienti soddisfatti sono la principale fonte per generare nuovi clienti.

I potenziali clienti cercheranno informazioni sulla tua attività sul web e sui social. La tua reputazione online e la popolarità che riesci a raggiungere grazie ai social media genera clienti.

...hai un grosso problema e far aumentare il numero di clienti che si affidano a te sarà molto complicato.

Se non si parla di te (in pratica) non esisti!

Spero di averti detto verità che già conoscevi ma ci tenevo a precisarle perché ogni giorno mi confronto con professionisti e imprenditori del wedding che non si rendono conto di questo nuovo contesto che, chiunque fa business nel settore dei matrimoni, deve affrontare.

Ora ti starai chiedendo: “Ok, ma vista questa situazione, cosa posso fare? Qual è la soluzione per far crescere il mio business?”

Voglio essere chiara con te. Non c’è un’unica soluzione e puoi scegliere tra diverse azioni da intraprendere in base ai tuoi obiettivi. C’è però un’opportunità che non puoi farti sfuggire.

È il momento di cavalcare un trend che sta facendo la fortuna di tanti professionisti e aziende nel settore dei matrimoni:

Influencer Marketing

Cos’è e perché creare una campagna di influencer marketing

Quando si parla di influencer marketing, il riferimento è a una serie di attività che hanno lo scopo di promuovere il tuo business.
Si tratta in sostanza di “pubblicità” che viene veicolata, prevalentemente attraverso contenuti online, da influencer, ovvero persone influenti e con un buon seguito sui social, con l’obiettivo di far conoscere e attirare l’attenzione sul tuo brand.
Immagino non debba spiegarti cosa fa un influencer e nemmeno l’importanza di far parlare della tua attività per acquisire più clienti.

Voglio però sottolineare i benefici che una campagna di influencer marketing può portare al tuo wedding business:

MAGGIORE VISIBILITÀ

La popolarità degli influencer ti permette di aumentare la visibilità del tuo business e di raggiungere un pubblico più ampio.

POTENZIALI CLIENTI IN TARGET

Attraverso un’analisi dei fan degli influencer, puoi scegliere quelli che hanno un pubblico più in target con la tua attività.

CRESCITA SOCIAL

Influencer che promuovono la tua attività alla propria fanbase, ti aiuteranno a far crescere anche i tuoi canali social.

Ora che sai perché hai bisogno di una campagna di influencer marketing e cosa puoi ottenere, devi scegliere a chi affidarti e qui entro in gioco io con il mio team Daruma

Come Wedding Marketing Specialist, mi occupo della comunicazione e del marketing di professionisti ed aziende nel settore dei matrimoni. Ho scelto di specializzarmi in questo ambito e, attraverso l’osservazione, lo studio e l’approfondimento di ciò che accade nel settore, ti guido nel gestire la comunicazione e la promozione del tuo wedding business.

Considerata la sempre maggiore importanza dell’influencer marketing, ho deciso di offrire un servizio specializzato per chi lavora nel settore dei matrimoni e così sono felice di presentarti:

Wedding Influencer Marketing

Campagne di influencer marketing per professionisti e aziende del settore wedding per aumentare follower e clienti.

Con la collaborazione del team Daruma, creeremo per te una campagna di influencer marketing per:

Una campagna di influencer marketing personalizzata sulla base degli obiettivi e dei risultati che desideri raggiungere con la tua attività.
Fai crescere il tuo business con l’Influencer Marketing!

Perché affidarti ad Ines Pesce e il Team Daruma

Ricordo ancora quando ho pensato di creare “Wedding Influencer Marketing”.

Avevo davanti le stories di un influencer che stava “sponsorizzando” una location per eventi. Una vera e propria “marketta” senza senso. Solito video, solite frasi di circostanza, una comunicazione che più finta non si può.

In pratica ciò che accade nel 90% dei casi e soprattutto ciò che accade quando non ti affidi a professionisti in grado di creare una vera campagna di influencer marketing.

È stato quello il momento in cui è scattata la scintilla.

Portare nel settore wedding un servizio specializzato di influencer marketing. Si trattava solo di promuovere ciò che già facevo da anni con alcuni miei clienti.

Così, insieme al team Daruma, abbiamo creato “Wedding Influencer Marketing”. Se ti stai chiedendo perché dovresti affidarti a Noi e in cosa si differenzia il nostro servizio, ti rispondo subito.

Ecco i vantaggi per chi sceglie
“Wedding Influencer Marketing” di Ines Pesce e il team Daruma.

Campagna di Influencer Marketing strutturata e pianificata nei dettagli.

Non la solita “pubblicità” a se stante degli influencer di turno, ma una campagna pensata e realizzata per portare valore reale al tuo brand.

Influencer selezionati attraverso un’analisi approfondita dei profili.

Scegliamo solo influencer che hanno un pubblico in target con la tua attività e in linea con la comunicazione e i valori del tuo brand.

Contenuti creativi ed originali, credibili e utili per i fan.

Non la classica “marketta” con post e stories uguali a tanti altri e frasi di circostanza che risultano finte e poco credibili.

Report dettagliati con tutti i dati e i numeri della campagna.

Per ogni campagna effettuiamo il tracciamento dei dati attraverso tool di analytics avanzati, generando per te report approfonditi e di facile comprensione.

E questo non è tutto. Sì perché c’è un aspetto che differenzia il nostro servizio di influencer marketing da tutti gli altri.

Avrai accesso ad una rete di influencer qualificati e selezionati direttamente dal mio corso “Diventa Bridal Influencer”.

Una rete di influencer specializzati nel settore wedding selezionati dal mio corso “diventa bridal influencer”

Ho creato il 1° e unico corso in Italia per diventare influencer nel settore dei matrimoni.

Scegliendo il servizio “Wedding Influencer Marketing” avrai accesso a un canale privilegiato e economicamente vantaggioso, per collaborare insieme a influencer specializzati nel promuovere tutte le tipologie di attività nell’ambito wedding.

Influencer qualificati che hanno le competenze necessarie per sponsorizzare in modo efficace il tuo business alla propria fan base, che comprende tutti potenziali clienti in target con la tua attività.

A chi è rivolto wedding influencer marketing

Il servizio di “Wedding Influencer Marketing” è pensato per tutti coloro che hanno un’attività nel settore dei matrimoni e che
offrono i loro prodotti o servizi al target degli sposi. In particolare:

Scopri se wedding influencer marketing fa per te

È ADATTO A TE SE
NON È ADATTO A TE SE

So a cosa stai pensando

Se hai letto fin qui, vuol dire che “Wedding Influencer Marketing” ha attirato la tua attenzione e il tuo interesse.

È probabile che nella tua mente sia iniziato quel flusso di domande e di obiezioni che puntualmente arriva per dare una
spiegazione razionale alla scelta che stai per compiere. Rispondo qui alle domande che la gran parte di professionisti e imprenditori del wedding si pone quando sente parlare di influencer
marketing.

ED ORA?

Penso di averti detto tutto e penso che tu abbia tutte le informazioni di cui hai bisogno.

(se così non fosse, contattami e sarò felice di rispondere a tutte le tue domande)

Ed ora? Adesso tocca a te!

Puoi scegliere di chiudere questa pagina e continuare a gestire la tua attività come hai sempre fatto con gli stessi risultati che hai ottenuto finora. Oppure puoi cogliere questa grandissima opportunità dando una spinta importante al tuo wedding business.
L’influencer marketing è ciò che sta funzionando in questo momento e che sta facendo la fortuna di tanti professionisti e imprenditori nel settore dei matrimoni.

Rimandare questa scelta vuol dire:

Vuoi mica correre questo rischio?

Le persone che ottengono grandi traguardi e che raggiungono i loro obiettivi sono quelle che agiscono. Sai già cosa fare!

Compila il form per tutte le info su “Wedding Influencer Marketing”

INES PESCE
Consulente di marketing e comunicazione per aziende e professionisti che operano nel settore dei matrimoni.

Ha introdotto il Wedding Marketing nel settore matrimoni con il primo libro sull’argomento edito da Flaccovio Editore.
LIBROxsito