Letterpress, una tecnica di stampa che oggi racconta emozioni.
Gli eventi sono momenti di inestimabili incontri, dove intoppi in storie di colleghi che ti prendono e ti appassionano: come quella di Carissimo Letterpress. Alessandro ed Ana di Carissimo sono due artisti che creano sulla carta un gioco sensoriale, ormai originale ed unico.
Li abbiamo conosciuti durante la Masterclass di Federica Ambrosini e tra fiori e networking professionali ci hanno raccontato la loro storia fatta di amore per carte esclusive, tipografia e tecniche di stampa speciali.
LA STORIA DI CARISSIMO
Incontratisi a Milano, quasi un decennio fa mentre studiavano graphic design e fashion design presso rinomate università italiane, Alessandro ed Ana hanno da subito cominciato a collaborare con importanti agenzie milanesi di graphic design e per un’importante azienda di design di gioielli. Dopo 4 anni fanno le valigie e partono per un anno di viaggio che li porta fino in Australia e in Nuova Zelanda. Tornati in Europa pieni di idee e ispirazioni stabilizzano la loro base a Vienna.
Insieme nella vita, decidono di creare insieme anche il loro studio creativo. Cominciano così a cercare le macchine antiche tra il sud d’Italia, le montagne svizzere e il centro storico di Vienna. Fondano così Carissimo Letterpress un laboratorio di produzione artigianale dove oggi il frastuono degli ingranaggi delle macchine da stampa si mescola con il profumo della carta, dell’inchiostro e del sapore ormai perso di un lavoro antico, fatto di tradizione e passione.
PERCHÉ LETTERPRESS?
Alessandro ci spiega: “Ci dedichiamo a creare prodotti di stampa unici per persone uniche. Amiamo il momento in cui i nostri clienti conservano i loro prodotti di stampa e sentono la stampa con le dita. Produciamo stampe che sono ben lontane dai prodotti industriali di massa per far risaltare davvero i nostri clienti e le loro storie”.
IL CLIENTE CARISSIMO LETTERPRESS
In quattro anni di attività Ana e Alessandro hanno progettato centinaia di inviti, cartoline, quaderni, brand identity e progetti speciali per clienti internazionali. Oggi sono cresciuti, vantano un team di validi collaboratori e contano tra i propri clienti molte aziende, hotel, sposi e loro ospiti, wedding planner, designer, fotografi, artisti e negozi tutti con un comune denominatore: l’unicità.
Alessandro Carissimo ed Ana Kaan saranno presenti a Santa Claus is Getting Married per condividere lo spirito della forza del team e festeggiare noi, con Elisa Mocci e tutti i presenti i successi del 2017 nell’attesa di un nuovo brillante anno.
#Teamistheking