Coachella Style3 min DI LETTURA

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
coachella style tresoldi

Il party che detta il Coachella Style tra musica e arte in tutte le forme e che vede Edoardo Tresoldi nella line up artistica.

Si è appena concluso il secondo weekend del Coachella Music Arts and Festival: il party più cool del pianeta ove tra centinaia di cantanti e artisti provenienti da tutto il mondo, puoi condividere un drink a bordo piscina con cantanti del calibro di Beyoncé. Tantissime quest’anno le novità ed in particolare una ci appartiene un pò. 

Cos’è il Coachella Party?

E’ l’ evento artistico-musicale più glamour del mondo. Si tiene ogni anno a Indio, in California, non lontano da Palm Springs, una delle mete più fashion dopo Los Angeles. L’edizione di ques’anno si è sviluppata in due weekend: il primo dal 13 al 15 Aprile e il secondo, appena conclusosi, dal 20 al 22 aprile. Per accedere al Coachella i biglietti partono da 429 dollari fino ai 999 dollari del VIP pass. Questo biglietto privilegiato ti consente l’accesso al sottopalco e a 3 aree riservate fornite di bar, bagni privati e zone relax ombreggiate. Chiaramente la probabilità di bere un drink gomito a gomito con Eminem, Beyoncé o le più grandi fashion influencer del mondo, in questa zona è altissima.

Gli artisti presenti 

La rosa dei cantanti che si alternano durante i weekend del Coachella è forbitissima. Sono oltre 100 i deejay e cantanti provenienti da tutto il mondo che si esibiscono sul palco per formare la line up musicale di questo evento. Ma, come vi dicevo, oltre alla musica il Coachella Party è arte a tutto tondo e, quest’anno, tra gli artisti presenti emerge Edoardo Tresoldi, nostra vecchia conoscenza in quanto a lui si deve la creazione artistica della Basilica di Santa Maria di Siponto.

 

Tresoldi è un giovane artista lombardo noto per le sue grandi installazioni architettoniche. Dopo essere stato inserito nella lista di Forbes dei trenta artisti sotto i trent’anni più influenti d’Europa, quest’anno attraversa l’Oceano e arriva al Coachella Party in California con una delle sue grandi opere: Etherea. Si tratta di un’installazione ripetuta per tre volte in scala diversa, con evidenti rievocazioni ai maestri dell’arte classica quale Borromini. Strutture trasparenti, quasi eteree, si erigono con delicatezza e rispetto fino al cielo come le grandi chiese del passato.

Coachella Style

L’arte è la vera protagonista del Coachella 2018 ma l’attenzione al look è d’obbligo: stravagante, street e molto fashion. Qui è possibile incontrare tutte le fashion influencer più seguite al mondo, che alternano in questi giorni outfit in stile hippie, tutti da imitare: corone di fiori, tatuaggi argentati o dorati e trecce che, oltre ad essere di tendenza, tengono lontano dal viso i capelli e non ti fanno sudare. Vi ricordo che questo party avviene nel mezzo del deserto Californiano! Immancabile tra le presenze fashion del Coachella Party, la nostra Chiara Ferragni che sfoggia i suoi outfit in perfetto mood influencer.

Per chi volesse seguire tutte le novità di questo super evento e pensare di partecipare all’edizione 2019 vi indico qui di seguito tutti i canali ufficiali:

 

 

 

 

 

 

Ines Pesce

Ines Pesce

Chi sono

La comunicazione e il marketing che hanno spinto ogni mia scelta sin da ragazzina sono, finalmente, oggi il mio lavoro. Quel lavoro che svolgo con passione e che mi spinge ad ampliare le conoscenze e competenze ogni giorno, a studiare, sperimentare e non sentirmi mai arrivata.

Seguimi sui miei social

Ultimi Articoli

Resta Aggiornato

Seguimi su Facebook