Il party che detta il Coachella Style tra musica e arte in tutte le forme e che vede Edoardo Tresoldi nella line up artistica.
Si è appena concluso il secondo weekend del Coachella Music Arts and Festival: il party più cool del pianeta ove tra centinaia di cantanti e artisti provenienti da tutto il mondo, puoi condividere un drink a bordo piscina con cantanti del calibro di Beyoncé. Tantissime quest’anno le novità ed in particolare una ci appartiene un pò.
Cos’è il Coachella Party?
E’ l’ evento artistico-musicale più glamour del mondo. Si tiene ogni anno a Indio, in California, non lontano da Palm Springs, una delle mete più fashion dopo Los Angeles. L’edizione di ques’anno si è sviluppata in due weekend: il primo dal 13 al 15 Aprile e il secondo, appena conclusosi, dal 20 al 22 aprile. Per accedere al Coachella i biglietti partono da 429 dollari fino ai 999 dollari del VIP pass. Questo biglietto privilegiato ti consente l’accesso al sottopalco e a 3 aree riservate fornite di bar, bagni privati e zone relax ombreggiate. Chiaramente la probabilità di bere un drink gomito a gomito con Eminem, Beyoncé o le più grandi fashion influencer del mondo, in questa zona è altissima.
Gli artisti presenti
La rosa dei cantanti che si alternano durante i weekend del Coachella è forbitissima. Sono oltre 100 i deejay e cantanti provenienti da tutto il mondo che si esibiscono sul palco per formare la line up musicale di questo evento. Ma, come vi dicevo, oltre alla musica il Coachella Party è arte a tutto tondo e, quest’anno, tra gli artisti presenti emerge Edoardo Tresoldi, nostra vecchia conoscenza in quanto a lui si deve la creazione artistica della Basilica di Santa Maria di Siponto.
Tresoldi è un giovane artista lombardo noto per le sue grandi installazioni architettoniche. Dopo essere stato inserito nella lista di Forbes dei trenta artisti sotto i trent’anni più influenti d’Europa, quest’anno attraversa l’Oceano e arriva al Coachella Party in California con una delle sue grandi opere: Etherea. Si tratta di un’installazione ripetuta per tre volte in scala diversa, con evidenti rievocazioni ai maestri dell’arte classica quale Borromini. Strutture trasparenti, quasi eteree, si erigono con delicatezza e rispetto fino al cielo come le grandi chiese del passato.
Coachella Style
L’arte è la vera protagonista del Coachella 2018 ma l’attenzione al look è d’obbligo: stravagante, street e molto fashion. Qui è possibile incontrare tutte le fashion influencer più seguite al mondo, che alternano in questi giorni outfit in stile hippie, tutti da imitare: corone di fiori, tatuaggi argentati o dorati e trecce che, oltre ad essere di tendenza, tengono lontano dal viso i capelli e non ti fanno sudare. Vi ricordo che questo party avviene nel mezzo del deserto Californiano! Immancabile tra le presenze fashion del Coachella Party, la nostra Chiara Ferragni che sfoggia i suoi outfit in perfetto mood influencer.
Per chi volesse seguire tutte le novità di questo super evento e pensare di partecipare all’edizione 2019 vi indico qui di seguito tutti i canali ufficiali: