Destination Wedding in Italy e Buy Wedding in Italy2 min DI LETTURA

Una fiera B2B dedicata al Destination Wedding in Italy

Il Destination Wedding in Italy ha portato il nostro paese nella top ten delle destinazioni di nozze, con fatturato diretto e indotto in costante crescita al punto che nel 2014 sono state ben 6724 le nozze di stranieri celebrate in Italia. Rispetto al 2013 c’è stata crescita del +42% per 350 milioni di euro di fatturato complessivo.

Il tasso di crescita previsto per il 2016 è del +30% e vede coinvolti Brasiliani, Russi, Indiani, Cinesi e primi tra tutti Inglesi e Americani che continuano a preferire l’Italia come destinazione delle proprie nozze.

Affacciarsi a questo mercato è dunque molto interessante ma come in tutte le cose bisogna farlo con estrema pianificazione e rivolgendosi ai migliori professionisti del settore.

Ormai sono diversi gli eventi dedicati a questo mercato ma da quello più valido e interessante appare l’evento B2B organizzato nell’ambito dalla ormai consolidata Bologna Sì Sposa.

Nei giorni del 14, 15 e 16 ottobre 2016 tutti i fornitori del matrimonio che vorranno aprirsi un varco nel mercato del Destination Wedding in Italy potranno partecipare al Buy Wedding in Italy ove sarà data loro la possibilità di ricevere dentro al proprio stand, tramite appuntamenti prefissati, Wedding Planner Internazionali invitati dall’organizzazione.

Saranno inoltre presenti Wedding Planner italiane che lavorano con l’estero, blogger, operatori del turismo, agenzie, giornalisti e tutti gli operatori del Destination Wedding in Italy.

Buy Wedding Italy prevede anche momenti dedicati ai seminari e convegni sulle strategie, le buone pratiche, l’analisi del mercato, le azioni di marketing territoriale, la certificazione della figura della Wedding Planner, la presentazione di aziende e Regioni Italiane a un pubblico di Wedding Planner e in generale di buyer stranieri e italiani.

Altro evento interessante per l’argomento Destination Wedding in Italy è stato lo SpeedUp dell’11 maggio scorso tenutosi a Roma presso il Boscolo Exedra, durante il quale è stato possibile entrare velocemente nella dinamica del mercato in questione tramite contatti diretti con gli operatori nazionali ed internazionali.

Questi trend dimostrano ancora una volta come l’Italia sia uno dei bei posti più belli al mondo, tanto da essere ambita come destinazione per il giorno più importante della vita di coppia, e dell’opportunità di crescita economica che ci viene data dagli stranieri.

Tutti i fornitori del wedding che voglio cogliere al volo questa occasione, possono trovare informazioni al sito di Buy Wedding in Italy.

Ines Pesce

Ines Pesce

Chi sono

La comunicazione e il marketing che hanno spinto ogni mia scelta sin da ragazzina sono, finalmente, oggi il mio lavoro. Quel lavoro che svolgo con passione e che mi spinge ad ampliare le conoscenze e competenze ogni giorno, a studiare, sperimentare e non sentirmi mai arrivata.

Seguimi sui miei social

Ultimi Articoli

Resta Aggiornato

Seguimi su Facebook