logo ines

Elisabetta D’Ambrogio: Coco Chanel del wedding

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
elisabetta dambrosio

Un’aria composta e apparentemente altezzosa, un paio di orecchini di perle e il garbo in qualsiasi parola fuoriesca dalla sua bocca: questo è l’identikit di Elisabetta D’Ambrogio, wedding planner che si affaccia nel panorama barese che ho avuto il piacere di conoscere qualche mese fa e che ormai è diventata una mia affezionatissima cliente.

In un caldo pomeriggio di maggio, io ed Elisabetta D’Ambrogio abbiamo consolidato la nostra conoscenza a Trani, davanti ad un caffè, dopo che le nostre strade professionali si erano incrociate, tutt’altro che casualmente. In quella occasione, ebbi la fortuna di chiacchierare sul suo percorso professionale fatto di accadimenti coinvolgenti, da film.

La sua storia è un romanzo, di quelli appassionanti e pieni di romanticismo, ancorché intervallati da note dolenti.

Elisabetta D’Ambrogio cresce nella sartoria di famiglia tra drappi e tessuti, modelli e macchine da cucito, in un ambiente che ricorda un pò la storia delle Sorelle Fontana. All’età di 14 anni si iscrive al liceo artistico per poi proseguire con gli studi di Architettura e, in seguito, gestire una boutique di alta moda.

Una vita in cui l’arte e la moda hanno avuto un posto predominante e che hanno conosciuto un’unica pausa: un atto di amore immenso, che ha portato Elisabetta D’Ambrogio a distogliere l’attenzione dal suo estro creativo per dedicarsi all’adozione della sua adorata bimba bielorussa.

Oggi Olga, la sua stella – così la chiama Elisabetta, è una donna meravigliosa che vive la sua storia d’amore e che ha coronato il suo sogno qualche anno fa, perfettamente coordinato dalla sua fantastica mamma e wedding planner. Una storia d’amore da film, con una forte carica emotiva, che vi consiglio di leggere sul suo Blog, muniti di una scatola di Kleenex.

L’amore ricevuto con l’adozione ha influenzato moltissimo i progetti di Elisabetta D’Ambrogio tant’è che senza perdere tempo cominciò a seguire corsi di formazione con Master Wedding per il Wedding Planning e il Floreale, con Silvia dei Fiori per il Wedding Design.

Oggi, dopo vari matrimoni organizzati in Italia, per gli italiani, Elisabetta D’Ambrogio è impegnata nel Destination Wedding e ad Ottobre presenzierà ad un evento dedicato agli stranieri che intendono convolare a nozze in Italia, Buy Wedding in Italy, insieme al suo gruppo di lavoro Wedding Twins.

Una donna piena di energia, con una creatività intrisa di eleganza ed una capacità organizzativa e di pianificazione che tutte le sue colleghe dovrebbe avere. Per conoscere di più su Elisabetta D’Ambrogio vi invito a seguirla sulla sua Fanpage Facebook, sul suo profilo Instagram e a visitare il suo sito web al seguente link: elisabettawedding.it 

 

Ines Pesce

Ines Pesce

Chi sono

La comunicazione e il marketing che hanno spinto ogni mia scelta sin da ragazzina sono, finalmente, oggi il mio lavoro. Quel lavoro che svolgo con passione e che mi spinge ad ampliare le conoscenze e competenze ogni giorno, a studiare, sperimentare e non sentirmi mai arrivata.

Seguimi sui miei social

Ultimi Articoli

Resta Aggiornato

Seguimi su Facebook