Francesca Casamento: Wedding Planner alle Eolie2 min DI LETTURA

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
eolie in wedding

Accento tipicamente siciliano che affascina, eoliana doc e uno spirito creativo senza eguali, Francesca Casamento è wedding e event planner che dal settore turistico decide di buttarsi a capofitto nel destination wedding per fondere, così, la passione per il proprio territorio con quella per l’organizzazione degli eventi e dei matrimoni.

Dopo aver vissuto come cittadina nel mondo a Londra, Oxford e in Australia, dove ha messo le basi per una buona esperienza nell’ambito dell’ event management, è ritornata in Italia tra le braccia della sua Musa Ispiratrice: la sua bella Lipari, nell’ arcipelago delle Eolie.

Le Eolie sono sette isole diverse ed irresistibilmente uniche. Splendide nella loro bellezza e sfolgoranti di colori: il blu cangiante del mare, il giallo delle ginestre e dello zolfo, il nero dell’ossidiana e delle spiagge vulcaniche, il bianco della pomice, il rosso del fuoco, il verde della natura.

Dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità per la loro bellezza e per i fenomeni vulcanici che vi hanno luogo, le Eolie sono un luogo magico dove storia e mito si confondono, dove si può ascendere a vulcani fumanti, visitare villaggi preistorici o uscire in barca con i pescatori. Seppure simili, le sette isole sono diverse l’una dall’altra e tutte da visitare. Hanno ognuna caratteristiche che le rendono diverse le une dalle altre e questo è un altro motivo per vederle, almeno una volta nella vita.

Lipari, Salina, Vulcano, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli sono le sette perle che formano il magnifico arcipelago delle Eolie, a nord della costa siciliana e che Francesca Casamento ha deciso di valorizzare proponendole come anfiteatro di matrimoni da favola.

Eolie in Love  è il nome del team con a capo Francesca Casamento al quale potersi rivolgere per l’organizzazione di un matrimonio al di sopra di ogni aspettativa. Una vasta scelta tra bellissime chiese, spiagge, ville e barche accompagnate dalla cucina eoliana fatta di antiche tradizioni contadine e marinare e per questo unica nel suo genere, ove i piatti richiamano il profumo del mare ed i colori tipici del paesaggio. Supporto per il disbrigo delle pratiche burocratiche sia per matrimoni religiosi che civili e per la scelta dei wedding gift tra una vasta scelta di prodotti di artigianato Eoliano. Per la Wedding cake? Le proposte vanno dalla classica torta nuziale alla piu’  elaborata e raffinata pasticceria siciliana, da non perdere.

Per chi volesse incontrare Francesca Casamento, sarà presente con il suo stand a Buy Wedding in Italy  il 14/15/16 Ottobre per incontrare gli operatori stranieri del destination wedding interessati al nostro splendido paese.

 

 

Ines Pesce

Ines Pesce

Chi sono

La comunicazione e il marketing che hanno spinto ogni mia scelta sin da ragazzina sono, finalmente, oggi il mio lavoro. Quel lavoro che svolgo con passione e che mi spinge ad ampliare le conoscenze e competenze ogni giorno, a studiare, sperimentare e non sentirmi mai arrivata.

Seguimi sui miei social

Ultimi Articoli

Resta Aggiornato

Seguimi su Facebook