Idee regalo di Natale per i professionisti del wedding e degli eventi8 min DI LETTURA

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
pacco regalo

Se lavori nel settore matrimoni e party devi inserire nella tua lettera a Santa Claus le seguenti idee regalo di Natale. 

Ogni anno la stessa storia: per te che lavori nel settore matrimoni ed eventi le idee regalo sembrano sempre troppo difficili così, amici e parenti, finiscono per non sapere cosa regalarti o, se tutto va bene, ti arriva l’ennesima copia del manuale sul matrimonio perfetto, come se ciò non ti fosse ancora chiaro. 

Anche quest’anno, dunque, ho fatto una selezione per te su idee regalo di Natale che potranno esserti utile, sia personalmente che professionalmente, e che ho voluto raggruppare in 4 gruppi, tanti quanti gli assets della Teoria del Gold Flamingo

  • Mindset Imprenditoriale
  • Salute e Benessere
  • Lifestyle
  • Marketing e Formazione professionale

Idee regali di Natale per il migliorare il mindset imprenditoriale

Ogni anno leggo un sacco di libri, sono la mia principale fonte di formazione professionale e tra questi ce ne sono due che voglio suggerirti perché mi hanno segnato particolarmente e, credo, possano aprirti la mente e aiutarti a migliorare come imprenditore. 

Il libro che parla di un grande manager

Il primo di questi è il libro “Sergio Marchionne” di Tommaso Ebhardt, giornalista economico che è stato molto vicino al CEO Fca durante gli ultimi 12 anni della sua vita. La lettura di questo libro può aiutarti a conoscere il pensiero di uno degli amministratori delegati più significativi dei nostri tempi e farsi ispirare dal suo percorso esemplare di rifondazione imprenditoriale. 

Il libro che insegna la resilienza

Il secondo libro che voglio suggerirti per migliorare il tuo mindset imprenditoriale è “The Resilience Project” di Hugh van Cuylenburg, un progetto che nasce dall’idea che la resilienza sia l’abilità più importante che un bambino possa sviluppare. 

Questo testo racconta come questo progetto sia nato per migliorare il benessere mentale degli studenti attraverso tre semplici pratiche ed efficaci: gratitudine, empatia e meditazione. 

Il programma progettato e diffuso dall’autore del libro in Australia si è rivelato così utile da essere stato poi adottato anche dal mondo dello sport e del lavoro. 

É un testo fantastico che può esserti utile per: 

  • renderti conto che, qualche volta, un evento drammatico può essere la spinta per realizzare il proprio scopo nella vita;
  • imparare e pratiche in grado di migliorare il benessere mentale ed emozionale 
  • riprendere ad apprezzare il potere delle relazioni autentiche ormai dimenticato.

Idee regali di Natale per migliorare la salute e il benessere 

L’ho reso il mio mantra, lo ripeto ad ogni corso e lo dico e scrivo spesso sui miei social che per dare il meglio al lavoro e nelle relazioni personali bisogna innanzitutto amare se stessi prendendosi cura della propria salute fisica e mentale. 

Se anche tu la pensi come me allora ti suggerisco un paio di idee regalo di Natale healthy per la tua letterina a Babbo Natale. 

Un percorso di Yoga 

Ti premetto, innanzitutto, che lo yoga non è una seduta rilassante che somiglia al massaggio ayurvedico o shatzu!

Lo yoga è senz’altro una filosofia di vita ma è anche una scienza del benessere psicofisico in quanto prevede una conoscenza precisa e sofisticata dei processi fisiologici, dei processi psichici e della interazione e reciproca influenza tra mente e corpo. 

Questo significa che lo yoga è una disciplina con la quale si raggiungono anche obiettivi di tipo fisico perché il lavoro che si svolge durante ogni lezione prevede una parte in movimento e non solo meditativa. 

Se vuoi testare una lezione di Yoga con la mia insegnante puoi prenotare una seduta tramite lo Studio di Personal e Medical Training One To One: https://www.personaltrainerfoggia.it/

Il libro di Nutrizione e Ricette buone ed equilibrate

Una combo di libri che consiglio vivamente sono i due manuali di Giulia Biondi, rispettivamente “No More Diet – Il metodo bilanciamo” e “Bilanciamo: Le ricette” in cui la Dott.ssa Biondi spiega come con impegno e consapevolezza si può avere un approccio sereno al cibo fatto di gusto e nessuna rinuncia. 

Non si tratta, quindi, dell’ennesima dieta dei miracoli ma di un manuale che insegna come gli alimenti si possono mangiare tutti, senza nessuna privazione, semplicemente conoscendoli e imparando a bilanciarli tra di essi. 

Idee regali di Natale per i lifestyler

In questa categoria di idee regali di Natale ho veramente tanti suggerimenti da darti, a seconda che tu sia un amante dei cocker come me, un appassionato di moda, un food & wine lover o affascinato dal design.

Il copriorecchie per il tuo cane lungorecchiuto

Se hai un cocker anche tu, sai di cosa parlo: quelle sue lunghe orecchie sono croce e delizia perché sono tanto tenere e coccolose quanto difficili da pettinare, preservare e pulire! 

Qualche anno fa, infatti, quando presi il mio primo cocker pensai ad una linea di copriorecchie che fosse funzionale e di stile e così nacque Stile da Cani, il brand fashion per chi vuole raccogliere le orecchie del suo cockerullo in una cuffietta che non sia un pezzo della tovaglia della nonna arrangiata a cuffietta. 

Guarda qui la nuova collezione: https://stiledacani.it/

Il libro che parla dei retroscena sul mondo della moda

Si chiama “Fashion Confidential”  il volume sul mondo della moda di Mariella Milani che parla del patinato mondo delle sfilate con i suoi rovesci di medaglia, dei grandi nomi e volti del fashion system, di una indimenticabile moda degli anni ‘90, e di un successo e splendore che non abbiamo più rivisto da allora. 

L’autrice, giornalista che ha fatto la storia di costume e società, cerca di analizzare tutti gli elementi che hanno determinato un cambiamento radicale nel settore, fino a declassare il bello dell’arte della moda a favore di scelte di marketing a sostegno delle preferenze di massa. 

Una box di alta pasticceria

Se sei un appassionato di food ed in particolare di dolci della tradizione natalizia, un’elegante idea regalo per Natale per te è la splendida box firmata Perrino: una maxi scatola con all’interno il panettone di alta pasticceria campana combinato con una selezione di vini e di olio. 

I prodotti possono essere acquistati singolarmente sullo shop online dell’azienda, al seguente link: https://www.perrino.it/

Una selezione di vini pregiati 

Se non vuoi sentirti in colpa, facendoti regalare dolci, visto che già sai che ne mangerai in ogni caso, allora puoi scegliere di arricchire la tua collezione di vini pregiati, chiedendo una consulenza al giovane – ma esperto – team di wine addicted di EdWine.

Con il servizio di wine delivery, inaugurato da ormai un anno Chiara, Sabrina e Peppino, ti aiuteranno a scegliere il vino giusto per te tra una ricca scelta di vini di eccellente livello. 

Dai un’occhiata al sito web e allo shop online e lasciati ispirare: https://www.edwine.it/

Una scatola che combina pralineria e fragranze per ambienti

Se ami le cose veramente esclusive e super personalizzate allora per questa idee regalo di Natale potresti anche impazzire: una scatola fatto a mano da artigiani toscani, personalizzata ad una ad una da esperte calligrafe che contiene al suo interno: una selezione di dragées, prodotti direttamente dall’antica confetteria Pistoiese Bruno Corsini e che dal 1918 vengono realizzati ancora in modo artigianale e di cui ne viene conservata la ricetta originale; una fragranza per l’ambiente personalizzabile firmata dott. Angeli e realizzata secondo i metodi tradizionali dei profumieri di una volta. 

Questa scatola la trovi sotto il nome di Confetti & Fragranze ed è davvero pazzesca: io l’ho ricevuta in regalo mesi fa e mi ha completamente rapita. 

Idee regali di Natale per dare uno slancio al proprio marketing e formazione professionale

Tra le idee regali di Natale per un professionista del wedding, questa categoria non può mai mancare perché resta quella più utile in assoluto, e tu lo sai bene perché di migliorare il proprio wedding business non si smette mai. 

Come sempre dunque, anche quest’anno, sono felice di passarti qualche idea affinché tu possa inserire nella tua wish list i regali immancabili per un wedding entrepreneur. 

Un bundle per realizzare una strategia di Wedding Marketing Professionale

Come forse sai, sono autrice del primo manuale di marketing strategico per il settore matrimoni ed eventi e negli scorsi mesi ho lanciato sul mercato un bundle che consegna ai professionisti del matrimonio, come te, un kit di strumenti studio, finalizzati a lavorare in autonomia per la propria strategia di marketing. 

Un libro, un video corso ed una serie di benefit destinati a chi vuole migliorare il proprio wedding business. 

Dai un’occhiata qui: 

Un corso per diventare Bridal Influencer 

Se vuoi approcciare al settore matrimoni da un’altra angolazione allora “Diventa Bridal Influencer”!

Si tratta del primo corso di Personal Branding e Social Media per diventare influencer nel settore bridal che coniuga il marketing strategico “smart” con le tattiche di gestione dei social media più usati dalle spose. 

Se ti piace l’idea richiedi info per la prossima edizione:

Bene, sono riuscita a tirarti fuori oltre 10 idee che puoi sottoporre a Babbo Natale per renderti un professionista del wedding felice, ma in verità di idee per te ne ho tantissime e ne parlerò sicuramente sul mio profilo Instagram nelle #dailytips!

Ines Pesce

Ines Pesce

Chi sono

La comunicazione e il marketing che hanno spinto ogni mia scelta sin da ragazzina sono, finalmente, oggi il mio lavoro. Quel lavoro che svolgo con passione e che mi spinge ad ampliare le conoscenze e competenze ogni giorno, a studiare, sperimentare e non sentirmi mai arrivata.

Seguimi sui miei social

Ultimi Articoli

Resta Aggiornato

Seguimi su Facebook