Libro di Marketing Wedding

il mio libro di marketing per il wedding

Il libro nasce per consentire a tutti i professionisti e aziende che lavorano nel settore matrimoni di analizzare il proprio mercato di riferimento, definire il proprio target obiettivo, il proprio modello di business nonché i relativi obiettivi e, finalmente, comprendere come raggiungerli.
Libro di Marketing Wedding

il mio libro di marketing per il wedding

Il libro nasce per consentire a tutti i professionisti e aziende che lavorano nel settore matrimoni di analizzare il proprio mercato di riferimento, definire il proprio target obiettivo, il proprio modello di business nonché i relativi obiettivi e, finalmente, comprendere come raggiungerli.
Tramite una scrittura semplice e diretta, questo manuale accompagna il lettore, pagina dopo pagina, a lavorare sulla propria azienda step by step per studiarne il mercato di riferimento, delineare il proprio wedding business, fare un focus sui punti di forza e di debolezza aziendali, esaminare i segmenti di mercato da presidiare, profilare la sposa ideale, analizzare la concorrenza, fino ad arrivare all’individuazione del vuoto presente nel mercato.
La lettura prosegue accompagnando il lettore verso la creazione di un prodotto e un servizio che sia unico e differenziante rispetto a ciò che già offre il mercato, ovvero lo studio di un messaggio d’effetto che possa raccontare immediatamente e efficacemente il proprio valore unico. La terza parte del manuale si apre sul marketing operativo e aiuta il professionista a individuare i canali che idealmente possono aiutarlo a intercettare la sposa, a creare con questa una relazione di stima e fiducia che poi l’accompagnerà nel suo viaggio fino all’acquisto. Ogni canale è stato descritto nelle sue dinamiche e potenzialità e ne vengono indicate le best practices per poterli sfruttare al meglio.
Dal tradizionale al digitale, ogni canale è stato trattato per fornire informazioni in grado di supportare il wedding professional nella definizione del suo marketing mix vincente. Per questo sono stati progettati box, canvas e framework per fissare bene gli step affinché la lettura del libro non sia solo stimolante ma diventi soprattutto risolutiva.

Il libro si chiude con la rivelazione di un metodo e di una teoria:

la Gold Flamingo Theory coniata per aiutare il professionista del matrimonio a distinguersi dai suoi competitors e a elevarsi a vero wedding entrepreneur.

thumbs-up.png

Accedi gratis al mio gruppo privato facebook di wedding marketing professionale.

Entra a far parte della mia community! Accedendo averai una “linea diretta” con me per qualsiasi domanda o dubbio, potrai confrontarti sulle tematiche trattate nel mio libro e condividere opinioni con altri colleghi.