Regali di Natale per Wedding Pro

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
regali natale

Quali regali di natale fare ad un professionista del wedding?

Mi sono messa un po’ nei panni dei vostri amici e parenti in preda a scegliere i regali di natale per voi:

 

“Cosa regalo a mia cognata wedding planner?”

“Cosa potrà mai servire a mio fratello che fa il floral designer?”

“Alla mia cara amica manager di struttura non so cosa regalare!”

“Per natale a mio marito fotografo voglio fare un bel regalo ma non so proprio cosa!”

 

Insomma il tema regali di natale per wedding professional potrebbe essere drammatico soprattutto in questo anno in cui la categoria ha attraversato mesi difficili e che, ancora adesso, sta lottando affinché le prospettive del 2021 siano più rosee.

 

Ad ogni professionista del matrimonio questo Natale dovrebbe regalare solo tanta serenità!

 

Ma se stai leggendo questo articolo, dunque, è perché sei consapevole che la serenità è un processo e non qualcosa che si può comprare perciò è evidente che hai bisogno di suggerimenti utili e concreti per regalare un sorriso e un po’ di calore umano semplicemente a te stesso o al tuo collega, amico, fratello, sorella e parente, che nella vita svolge una delle professioni più belle e ambite del mondo: il professionista del matrimonio.

 

Qui di seguito ho individuato una serie di regali da Natale che ogni wedding planner, fotografo, floral designer, titolare di atelier di abiti da sposa, truccatore o acconciatore, ecc, saranno felici di ricevere.

 

Anche per Natale, come tutto il resto dell’anno, secondo me l’augurio dovrebbe essere sempre quello di migliorarsi come persona e come professionista, così ho pensato di dividere le mie proposte per i regali di natale nelle sfere di azione della Teoria del Gold Flamingo:

  • Mindset Imprenditoriale
  • Sport e Benessere
  • Stile di vita
  • Marketing e Formazione Professionale

Regali di Natale per migliorare il mindset imprenditoriale

 

Se vuoi fare (o farti, perché no?) un regalo che aiuti a prendere coscienza di sé stessi e a predisporsi in maniera migliore verso ciò che si ha intorno, compreso il cambiamento repentino e difficile che stiamo vivendo, ti consiglio vivamente i seguenti libri:

 

• IMPARARE AD AMARSI

• AUTOSTIMA FAI DA TE 

Entrambi i libri sono di Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta, ipnotista e coach. È specialista in psicoterapia breve strategica e ipnosi ericksoniana. Ha fondato con Fabio Leonardi il centro di ricerca T.I.B. Terapie Innovative Brevi, del quale è stato direttore clinico. Esperto in comunicazione persuasiva e lettura delle micro espressioni facciali, si è formato con i massimi esponenti mondiali della psicoterapia, delle scienze del cambiamento e dell’ipnosi.

 

Le mie recensioni

 

Io ho letto entrambi i libri indicati e sono fatti davvero bene: in particolare ho intervistato Gerry Grassi e recensito il primo dei due libri indicati in un altro mio articolo, che puoi leggere per approfondire su autore e tema, qui.

Regali di natale per la salute e il benessere

 

Se la tua salute e il benessere sono uno dei tuoi buoni propositi del 2021 e/o vuoi augurare un anno all’insegna dello sport e del bien vivre al tuo collega, amico o parente, professionista del wedding, ti consiglio i seguenti regali:

 

• PERCORSO 1 MESE “METABOLISMO AL TOP” DI ONE TO ONE

• KIT ALLENAMENTO A CASA SGP

• DIETA DELLA LONGEVITÀ DI WALTER LONGO

I tre regali di questa categoria hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita personale e, incidentalmente, anche le performance professionali. In particolare il Percorso Metabolismo al Top consiglio di iniziarlo proprio nel mese di Dicembre perché è pensato per accelerare il metabolismo in 8 lezioni e limitare i danni delle abbuffate del natale.

 

Le mie recensioni

 

Anche questo percorso l’ho provato personalmente: è parte integrante del mio percorso di allenamento con Metodo One To One, ormai da 3 anni, che mi consente di concedermi degli eccessi quando ne ho voglia.

 

Regali di Natale da lifestyler

 

Lavorare nel mondo degli eventi e nei matrimoni è indice di elevata sensibilità verso un certo stile di vita e la bellezza. Un professionista del wedding quindi, soprattutto se donna, sono certa apprezzerà uno dei seguenti regali:

 

• LA TINTA LABBRA E TUTTO IL MAKE UP DI LA TRUCCHERIA CHERIE

• SELEZIONE DI ETICHETTA DI VINO DIRETTAMENTE A CASA 

• TUTA STREET STYLE, PERSONALIZZABILE, FIRMATA FEDERICA AMBROSINI 

• SOTTOPIATTI POP ART, FIRMATI SEMPRE DALL’ECLETTICA FEDERICA AMBROSINI, ACQUISTABILI CONTATTANDO FEDERICA NEL SUO INSTAGRAM DIRECT 

Le mie recensioni

 

I tre regali indicati da questa categoria sono ideali per fashionisti e cultori dei prodotti d’eccellenza: anche questi regali li garantisco personalmente perché sono tutti brand che io uso personalmente da anni.

 

La tinta rossa, ad esempio, che mi vedete spesso è la Velvet Filler di La Truccheria Cherie, così come le etichette di vino che stappo ogni sera per godermi il mio calice di vino, sono selezionate per me da EdWine, un servizio di Wine Delivery di etichette selezionatissime di vino.

 

La tuta di Federica Ambrosini i sottopiatti devo ancora comprarli ma non hanno bisogno dei miei commenti, nelle foto qui di seguito li vedete in tutta la loro bellezza: la tuta pratica e glamour al tempo stesso, i piatti originali, brillanti, esplosione della creatività tipica della regina dei fiori.

 

Regali di Natale per amanti dei cani

 

Questa categoria di regali fa un po’  voce a sé perché gli amanti dei cani, a prescindere dal ruolo professionale che rivestano nella vita, hanno tutti degli elementi in comune: amore sconsiderato per il proprio cane e attitudine all’acquisto compulsivo di oggetti di qualsiasi genere per il benessere animale e non solo.

 

Per questo motivo se vuoi fare un regalo al tuo cane o a qualche professionista del wedding che possiede un cane, ecco a te i due prodotti che uso per i miei cani:

 

• PARAORECCHIE STILE DA CANI PER CANI DALLE LUNGHE ORECCHIE

• RICETTE PERSONALIZZATE E CIBO NATURALE BARKYN  

Regali di Natale per la formazione professionale

 

La formazione professionale non basta mai per cui un regalo di questo tipo sarà sempre ben apprezzato da chi lavora nel mondo matrimoni. Attenzione però a ciò che si sceglie: l’offerta è molto vasta a causa dei sedicenti formatori che per battere cassa in questi mesi si sono messi a vendere corsi di qualsiasi cosa, pure di Microsoft Excell o come si fa la “O” con il bicchiere (lol), quindi la scrematura che ho fatto in questo articolo per voi, che siete professionisti TOP, è stata molto più attenta.

Ad un wedding planner e designer, consiglio senza indugio i seguenti corsi:

 

• CORSI PROGETTAZIONE, DISEGNO DIGITALE (PROCREATE) E WEDDING PLANNER DI FEDERICA AMBROSINI

Le mie recensioni

 

Federica Ambrosini è una professionista che si distingue nel panorama della wedding industry da anni per la sua ricerca continua e per l’innovazione che riesce sempre a portare nel settore. Come formatrice è davvero generosa: nei suoi corsi trasferisce informazioni e nozioni di grande livello, senza lesinare.

 

Per finire, a tutti i professionisti del matrimonio, in generale, consiglio in modo completamente “disinteressato” il Libro Wedding Marketing Professionale ma prima di acquistarlo, non si sa mai (lol), vi consiglio vivamente di leggere prima 30 pagine gratuitamente qui:

Felice Xmas Time a tutti voi!

Ines Pesce

Ines Pesce

Chi sono

La comunicazione e il marketing che hanno spinto ogni mia scelta sin da ragazzina sono, finalmente, oggi il mio lavoro. Quel lavoro che svolgo con passione e che mi spinge ad ampliare le conoscenze e competenze ogni giorno, a studiare, sperimentare e non sentirmi mai arrivata.

Seguimi sui miei social

Ultimi Articoli

Resta Aggiornato

Seguimi su Facebook