Una Peonia a nome di Federica Ambrosini2 min DI LETTURA

federica ambrosini peonia

Federica Ambrosini diventa il nome di una peonia.

Sarà disponibile dal 2023 una nuova variante del fiore preferito da Federica Ambrosini che porterà proprio il suo nome. Quando ho conosciuto questa giovane ma già talentuosa artista dei fiori, le diedi l’appellativo di Queen of Flowers italiana: e tale si è confermata negli anni a seguire. 

Da anni presente nel panorama del wedding nazionale ed estero, Federica Ambrosini è l’insieme di estro e tecnica, che esprime ogni volta che mette una mano sui suoi meravigliosi fiori. Le sue composizioni e i suoi lavori non sono mai scontati e sempre innovativi, e sono contraddistinti da una selezione di fiori e piante di grandissima qualità.

A maggio dell’anno scorso il produttore Peony Shop Holland, pianifica la coltivazione di una nuova variante di peonia che sarà disponibile nel 2023 e porterà il nome di Federica Ambrosini. Un traguardo di cui lo stesso produttore va fiero: “Nel corso degli anni abbiamo sviluppato un noioso processo per coltivare la massima qualità possibile delle peonie. Poiché la nostra azienda si trova nella parte settentrionale dei Paesi Bassi, siamo benedetti e maledetti da un terreno argilloso pesante. Da un lato questo terreno è perfetto per la crescita della peonia e quindi la natura ci aiuta a far crescere velocemente le peonie più grandi e di altissima qualità. D’altra parte il terreno argilloso ci costringe a prendere misure estese prima di immagazzinare o esportare le radici della peonia”.

federica ambrosini peonies Federica Ambrosini Peonies

Toccherà quindi aspettare, prima di poter ammirare dal vivo (in anteprima è visibile su Peony Shop Holland) questa bellissima peonia nelle tonalità del rosa pesco, ma nel frattempo Federica Ambrosini continuerà a deliziarci con le sue magnifiche realizzazioni. Prossimo grande progetto in programma è il suo ultimo Masterclass Floreale, ove in onore di Frida Khalo trasformerà la cornice Masseria Potenti in un angolo di Messico.

Se ti va di partecipate, contattami. 

Ines Pesce

Ines Pesce

Chi sono

La comunicazione e il marketing che hanno spinto ogni mia scelta sin da ragazzina sono, finalmente, oggi il mio lavoro. Quel lavoro che svolgo con passione e che mi spinge ad ampliare le conoscenze e competenze ogni giorno, a studiare, sperimentare e non sentirmi mai arrivata.

Seguimi sui miei social

Ultimi Articoli

Resta Aggiornato

Seguimi su Facebook