Cari professionisti del wedding, ora vi spiego attraverso la romantica storia di Pizzomunno, perché la mia scelta è ricaduta su Vieste.
É da un po’ di giorni che vi sto parlando del Wedding Entreprenaur Bootcamp: un evento totalizzante che cambierà la vostra prospettiva rispetto alla vostra azienda! Quale migliore location ci ospiterà, se non la perla del Gargano? Vi racconto allora, una storia.
C’era una volta a Vieste, cittadina nel promontorio del Gargano, a nord della Puglia, un giovane pescatore affascinante e di buon animo di nome Pizzomunno. Nonostante fosse corteggiato da tutte le fanciulle del paese, il suo cuore batteva solo per la bella Cristalda, ragazza dai capelli biondi e dagli occhi color del mare. I due, legati da un sentimento puro, ogni sera si scambiavano effusioni in riva al mare. Il loro amore faceva invidia a tutti, sopratutto alle malvagie sirene.
Pizzomunno, nelle sue battute di pesca, oltre a combattere i pericoli che la maestosità del mare crea, doveva evitare le controversie di un gruppo di sirene che ogni giorno cercavano di ammaliarlo attraverso i loro canti. Ma l’amore per Cristalda era così forte che tutti i corteggiamenti delle incantatrice erano inutili.
In una sera come le altre, le incantatrici strapparono con forza la bella Cristalda dalle braccia di lui, incatenandola e trascinandola con loro in fondo al mare. Pizzomunno si lanciò all’inseguimento delle sirene, ma il tentativo di salvare la sua amata fu invano. La disperazione lo assalì a tal punto da trasformarsi per sempre in quell’imponente faraglione ancora oggi presente sulla spiaggia di Vieste. L’inaspettata trasformazione del giovane imipetosì le sirene e consentirono agli amanti di potersi incontrare di nuovo, ma soltanto per una notte, ogni cento anni. Da allora ogni cento anni, e per una notte soltanto, Pizzomunno ritorna umano e Cristalda riemerge dagli abissi del mare, per potersi riabbracciare ed amarsi.
Una storia romantica che non poteva passare inosservata! Oltre a questa però, Vieste è strategicamente posizionata per scoprire le innumerevoli bellezze della selvaggia terra del Gargano: la vasta Foresta Umbra, Peschici famosa per il suo centro storico ricco di scorci di grande suggestione, la bella Rodi, le meravigliose Isole Tremiti ed i sentieri di pellegrinaggio verso Monte Sant’Angelo e verso il Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo.
Ma questo non basta! Vieste è famosa per gli antichi sapori della sua cucina, ricca di tradizioni, ed i suoi profumi che inebriano i vicoli e le stradine della città.
Una vera e propria meraviglia sull’Adriatico! Come potevo non sceglierla?
Per restare aggiornati sul Wedding Entrepreneur Bottcamp, seguiteci ai seguenti link:
Evento Facebook:Wedding Entrepreneur Bootcamp;
Sito Web:Daruma for Wedding.
Make a wish!