logo ines

Vieste: la cornice ideale per il WEB

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
vieste pizzomunno

Cari professionisti del wedding, ora vi spiego attraverso la romantica storia di Pizzomunno, perché la mia scelta è ricaduta su Vieste.

É da un po’ di giorni che vi sto parlando del Wedding Entreprenaur Bootcamp: un evento totalizzante che cambierà la vostra prospettiva rispetto alla vostra azienda! Quale migliore location ci ospiterà, se non la perla del Gargano? Vi racconto allora, una storia.

C’era una volta a Vieste, cittadina nel promontorio del Gargano, a nord della Puglia, un giovane pescatore affascinante e di buon animo di nome Pizzomunno. Nonostante fosse corteggiato da tutte le fanciulle del paese, il suo cuore batteva solo per la bella Cristalda, ragazza dai capelli biondi e dagli occhi color del mare. I due, legati da un sentimento puro, ogni sera si scambiavano effusioni in riva al mare. Il loro amore faceva invidia a tutti, sopratutto alle malvagie sirene.

Pizzomunno, nelle sue battute di pesca, oltre a combattere i pericoli che la maestosità del mare crea, doveva evitare le controversie di un gruppo di sirene che ogni giorno cercavano di ammaliarlo attraverso i loro canti. Ma l’amore per Cristalda era così forte che tutti i corteggiamenti delle incantatrice erano inutili.

In una sera come le altre, le incantatrici strapparono con forza la bella Cristalda dalle braccia di lui, incatenandola e trascinandola con loro in fondo al mare. Pizzomunno si lanciò all’inseguimento delle sirene, ma il tentativo di salvare la sua amata fu invano. La disperazione lo assalì a tal punto da trasformarsi per sempre in quell’imponente faraglione ancora oggi presente sulla spiaggia di Vieste. L’inaspettata trasformazione del giovane imipetosì le sirene e consentirono agli amanti di potersi incontrare di nuovo, ma soltanto per una notte, ogni cento anni. Da allora ogni cento anni, e per una notte soltanto, Pizzomunno ritorna umano e Cristalda riemerge dagli abissi del mare, per potersi riabbracciare ed amarsi.

Una storia romantica che non poteva passare inosservata! Oltre a questa però, Vieste è strategicamente posizionata per scoprire  le innumerevoli bellezze della selvaggia terra del Gargano: la vasta Foresta UmbraPeschici famosa per il suo centro storico ricco di scorci di grande suggestione, la bella Rodi, le meravigliose Isole Tremiti ed i sentieri di pellegrinaggio verso Monte Sant’Angelo e verso il Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo.

Ma questo non basta! Vieste è famosa per gli antichi sapori della sua cucina, ricca di tradizioni, ed i suoi profumi che inebriano i vicoli e le stradine della città.

 

Una vera e propria meraviglia sull’Adriatico! Come potevo non sceglierla?

Per restare aggiornati sul Wedding Entrepreneur Bottcamp, seguiteci ai seguenti link:

Evento Facebook:Wedding Entrepreneur Bootcamp;

Sito Web:Daruma for Wedding.

Make a wish!

Ines Pesce

Ines Pesce

Chi sono

La comunicazione e il marketing che hanno spinto ogni mia scelta sin da ragazzina sono, finalmente, oggi il mio lavoro. Quel lavoro che svolgo con passione e che mi spinge ad ampliare le conoscenze e competenze ogni giorno, a studiare, sperimentare e non sentirmi mai arrivata.

Seguimi sui miei social

Ultimi Articoli

Resta Aggiornato

Seguimi su Facebook