Rendi la tua stagione matrimoni super social

Quando inizia la stagione matrimoni la prima cosa che fai è smettere di comunicare sui tuoi canali social laddove dovresti comunicare di più, a maggior ragione quando lavori tantissimo. Dico bene? So anche a cosa stai pensando: ma come faccio a destreggiarmi tra lavoro e social network? Non ho tempo! Non ce la faccio, proprio […]
Product placement: la mia intervista a Striscia La Notizia

Quanto può guadagnare un personaggio televisivo da un contratto di product placement? Si tratta del quesito a cui sono stata chiamata a rispondere ad uno degli inviati del programma Striscia La Notizia alla ricerca di dettagli sui contratti di product placement televisivi. La curiosità sul tema è partita dal fatto che nelle scorse settimane sono […]
Come i brand di lusso approcciano al wedding: il caso Dolce & Gabbana

Sono molti i brand del lusso che riservano una cura particolare al settore wedding offrendo ai futuri sposi e spose delle vere e proprie experience all’interno delle loro boutique: ma di questi servizi nell’ambiente si conosce davvero poco. Come wedding marketing specialist , ho avuto l’occasione di presenziare ad un evento svoltosi all’interno della boutique […]
Instagram Stories coinvolgenti: Trick & Tips

Oggi mi sono presa del tempo per confezionare delle Best Practice che potranno aiutare te, professionista del wedding a fare delle Instagram Stories coinvolgenti e che ti consentiranno di raccontare i matrimoni della stagione ed essere finalmente super social anche mentre sei concentrato sul tuo lavoro. Instagram, come già saprai, è un social network che […]
Il vero significato di (wedding) storytelling

Lo storytelling è spesso usato in comunicazione ed oggi in largo uso anche tra i professionisti del matrimonio sebbene il suo significato sia un po’ controverso. Per eliminare ogni dubbio e confusione, oggi voglio spiegarti cosa significa davvero storytelling e come puoi usarlo nella tua strategia di wedding marketing o, più rapidamente, nelle stories che fai […]
Instagram per raccontare i tuoi real wedding

Instagram è tra i social network, quello che ti consiglio di più per raccontare i tuoi real wedding mentre si stanno svolgendo. In questo modo potrai coinvolgere e raggiungere le future coppie di sposi. Nello scorso articolo ti ho parlato di quanto sia importante comunicare durante la stagione matrimoni sui social network consapevole del fatto che […]
Revenue management e destination wedding

Il termine revenue management è strettamente correlato al mondo del turismo pertanto esso deve essere considerato anche se parliamo di turismo wedding-based e, quindi, di destination wedding. In questo articolo voglio portare nel settore matrimoni il revenue management, una nuova nozione del marketing professionale questa volta proveniente dal marketing turistico. Ti spiegherò cos’è, come viene […]
Come fare personal branding nel settore matrimonio

Se lavori nel settore matrimonio è bene sapere come fare personal branding in quanto solo tale approccio strategico ti permetterà di innovare la tua azienda nel settore matrimoni e conseguire risultati strabilianti sul tuo wedding business. Parallelamente a come si fa per un’azienda, fare personal branding significa lavorare strategicamente sulla propria persona affinché emerga una […]
Personal branding: significato nel wedding

La parola Personal Branding è diventata un concetto tanto diffuso quanto pericoloso se non si conosce il suo reale significato e se ne fa, dunque, un uso distorto. In questo articolo ti spiegherò cosa significa esattamente Personal Branding e lo contestualizzerò per te nel settore wedding affinché tu possa comprendere come usarlo per innovare la […]
Pinterest: come funziona e come sfruttarlo al meglio

Nel ramo dei social network, uno degli interrogativi più diffusi è “Ma Pinterest come funziona?”. Proviamo a capirlo insieme! Se hai già letto il mio libro, saprai bene che ho un debole per Pinterest. Questo social network è la piattaforma più in linea con le mie preferenze di navigazione: un luogo in cui posso catalogare […]