Revenue management e destination wedding

sposi stranieri

Il termine revenue management è strettamente correlato al mondo del turismo pertanto esso deve essere considerato anche se parliamo di turismo wedding-based e, quindi, di destination wedding.  In questo articolo voglio portare nel settore matrimoni il revenue management, una nuova nozione del marketing professionale questa volta proveniente dal marketing turistico. Ti spiegherò cos’è, come viene […]

Come fare personal branding nel settore matrimonio

brand strategy

Se lavori nel settore matrimonio è bene sapere come fare personal branding in quanto solo tale approccio strategico ti permetterà di innovare la tua azienda nel settore matrimoni e conseguire risultati strabilianti sul tuo wedding business.  Parallelamente a come si fa per un’azienda, fare personal branding significa lavorare strategicamente sulla propria persona affinché emerga una […]

Personal branding: significato nel wedding

Who are you?

La parola Personal Branding è diventata un concetto tanto diffuso quanto pericoloso se non si conosce il suo reale significato e se ne fa, dunque, un uso distorto.  In questo articolo ti spiegherò cosa significa esattamente Personal Branding e lo contestualizzerò per te nel settore wedding affinché tu possa comprendere come usarlo per innovare la […]

Pinterest: come funziona e come sfruttarlo al meglio

pinterest notebook

Nel ramo dei social network, uno degli interrogativi più diffusi è “Ma Pinterest come funziona?”. Proviamo a capirlo insieme! Se hai già letto il mio libro, saprai bene che ho un debole per Pinterest. Questo social network è la piattaforma più in linea con le mie preferenze di navigazione: un luogo in cui posso catalogare […]

La psicologia dei colori nel wedding marketing

la psicologia dei colori

Come i colori del tuo brand comunicano alle future coppie di sposi è determinato dalla psicologia dei colori e dal loro significato emozionale. L’importanza dei colori nel marketing del matrimonio è paradossalmente un aspetto molto sottovalutato dai professionisti del matrimonio in quanto in fase di creazione o restyling del brand si tende a ricorrere sempre […]

Halloween marketing: come sfruttarlo nel wedding

zucca e candele

Come si può inserire qualche tattica di Halloween Marketing nella propria strategia di wedding marketing. Prima di parlare di Halloween Marketing e di come può essere applicato ai business operanti nel wedding, voglio andare per ordine e parlarti di come Halloween è arrivato in Italia ed è diventato una data molto commerciale, tanto da essere […]

Strategie di marketing per il settore wedding: rallenta!

Strategie di marketing

In un’epoca in cui si corre sempre più veloce sta per terminare l’era delle strategie di marketing del tutto e subito. Quando i professionisti del matrimonio vengono da me in consulenza la richiesta è sempre la medesima: strategie di marketing che portino più followers, più fan, più contatti, più clienti, e il più velocemente possibile […]

Come funziona la ricerca su Instagram?

instragram feed

Si può gestire la ricerca su Instragram in modo tale da usarla a proprio favore? Te ne parlo qui! Dopo aver svelato come funziona l’algoritmo di Instagram (te ne ho parlato in questo articolo blog), il CEO di Instagram Adam Mosseri ci delizia svelando un altro enigma: come vengono classificati i risultati di ricerca. Ebbene si caro lettore, […]

Algoritmo Instagram: svelato l’arcano

pc con cubo con logo instagram

Instagram apre il vaso di Pandora: l’algoritmo non è più un segreto! “Come fa Instagram a decidere cosa viene mostrato agli utenti?”; “Perché alcuni dei miei post ottengono più visualizzazioni di altri?”; e “In che modo Instagram decide cosa mostrarmi in Esplora?”. A queste domande rispende, per la prima volta in assoluto, il CEO di Instagram Adam […]

Digital Influencer: Bridal e Wedding

digital influencer

Come diventare digital influencer e le opportunità per il mondo bridal e wedding.   Negli ultimi anni l’Influencer Marketing è enormemente cresciuto: tutti ne parlano e in moltissimi l’ambiscono.    Da un punto di vista etimologico, si parla di Influencer Marketing quando una persona con diversi seguaci lavora con un brand per pubblicizzare i suoi prodotti ed è […]